Scegliere di trascorrere le vacanze in barca a vela vuol dire regalarsi emozioni uniche tra le isole greche e godersi paesaggi mozzafiato.

Spiagge sabbiose lunghe chilometri e molto spesso deserte, una costa frastagliata che nasconde piccole baie rocciose, un mare dalle mille tonalità di blu che fa da contorno perfetto agli appassionati di immersioni e pesca subacquea ma anche un interno brullo e arso dal sole.

Senza dimenticare le vaste regioni di bosco con percorsi natura adatti agli amanti del trekking, le rinomate località balneari e i villaggi turistici.

Infine si possono trovare caratteristici paesini dove trascorrere momenti di relax al bar oppure siti archeologici che nascondono le meraviglie della Grecia antica e di altre civiltà.

Insomma una vacanza tra le acque cristalline della Grecia significa viversi emozioni uniche, ed andare alla scoperta di un patrimonio paesaggistico e archeologico unico, con vari siti protetti dall’UNESCO.

Isole della grecia

Veleggiare nel Mare Egeo vi farà scoprire come il numero esatto di isole greche sia oggi difficile da quantificare, tra isole abitate, isole private e piccoli scogli disabitati.

Una stima approssimativa ci porta a contare oltre 5.000 isole che compongono il 20% del territorio della Grecia.

Quelle abitate sono circa 200, alcune con meno di 10 abitanti.

E’ dunque difficile scegliere qual è l’isola greca più bella da visitare durante una vacanza.

Per questo grazie alle nostre crociere mettiamo a disposizione diversi itinerari che permettono di avere un’idea complessiva della bellezza delle isole greche.

Ogni isola ha infatti un’anima propria e propone paesaggi e attrazioni molto diverse tra loro.

La Grecia è una meta ideale per le proprie vacanze perché offre al visitatore quello che cerca.

Isole tranquille per riposare al sole.

Isole vivaci dalla vita notturna movimentata per un’estate di puro divertimento.

Ma anche isole dall’atmosfera romantica oppure a misura di bambino.

Infine sono molte le isole greche in cui si può conoscere la storia, l’arte e la cultura di popoli lontani.

Greciaavela rappresenta dunque il punto di partenza ideale per organizzare le proprie vacanze in Grecia, con diverse offerte e indicazioni per scegliere l’itinerario più adatto e un blog sempre aggiornato che racconta le esperienze che si possono vivere tra le isole elleniche.

Emozioni tra le Isole Cicladi

emozioni uniche tra le isole greche

Ne abbiamo parlato già nell’articolo “Emozioni tra le Cicladi” ma vogliamo di nuovo approfondire l’esperienza che si può vivere tra queste isole cullate dal Mar Egeo.

Oggi sono le isole più famose della Grecia in quanto corrispondono proprio all’immaginario del turista.

Casette bianche cubiche dalle tradizionali porte e finestre blu.

Bouganvillee che si arrampicano sulle pareti.

Chiesette bianche dalla caratteristiche cupole blu, paesini arroccati e villaggi di pescatori.

Il tutto immerso in paesaggi brulli e arsi dal sole in cui il Meltemi – vento del Mar Egeo – non smette mai di soffiare.

Tra le isole Cicladi, così chiamate per la loro disposizione circolare attorno a Delos isola sacra dell’antichità e oggi disabitata, sono molte e rappresentano un lembo di terra tra i più belli d’Europa. Tra queste ricordiamo Ios, Naxos, Paros, Santorini, Milos che potrete visitare nelle vostre vacanze in barca a vela con Greciaavela.

Un secondo itinerario vi porterà invece alla scoperta delle Piccole Cicladi, un arcipelago composto da 6 isole minori e alcuni isolotti disabitati ad ovest di Naxos. Ideali per una vacanza di relax e senza lussi, ricordiamo tra queste Keros,, Koufinissi e Donoussa che potrete visitare con noi.

A questo punto non ti resta che scoprire tutti i nostri itinerari e cominciare a organizzare la tua vacanza in Grecia con Greciaavela.

Una vacanza che ti regalerà emozioni uniche grazie allo stretto contatto con una natura incontaminata.

Cosa aspetti?!

Contattaci