I prezzi delle CROCIERE comprendono l’assistenza dello skipper, la sistemazione in cabina doppia, tutte le attrezzature di bordo, le spese portuali, il carburante, il gas per cucinare, la pulizia della barca e la biancheria da letto. Non sono compresi i costi della cambusa di bordo e le cene a terra (lo skipper è ospite dell’equipaggio) per i quali si provvede con una cassa comune. Tali spese si aggirano intorno ai 120-150 euro a settimana a persona.
A bordo sarà sufficiente portare abiti informali e comodi quali shorts, magliette, ciabatte da mare, un paio di pantaloni lunghi, felpa per la sera, giacca a vento leggera (K-way) e asciugamano da mare. Si raccomanda di lasciare nel bagaglio, una sacca o una valigia morbida, un piccolo spazio per… un pezzetto di parmigiano e una confezione di caffè macinato. Per gli amanti dello snorkeling, maschera, pinne e boccaglio. Per le crociere primaverili e autunnali non dimenticate di aggiungere un pile o una maglia calda, un cappellino di lana e una giacca a vento o cerata da vela. Il tutto deve essere contenuto in un bagaglio morbido in modo da poter essere ripiegato e stivato facilmente dopo aver sistemato il suo contenuto negli appositi armadietti. Non si richiedono scarpe specifiche da barca.
Una crociera in barca a vela è relax, sport e avventura alla scoperta di luoghi incantevoli, è un nuovo modo di fare vacanza che negli ultimi anni ha ottenuto grande successo. Le ragioni del notevole sviluppo delle vacanze in barca a vela sta nel piacere di vivere i ritmi dettati dalla natura dove tutto scorre lentamente, immersi nei suoni e negli odori del mare e del vento, gustando i semplici e genuini sapori della cucina mediterranea.
Immaginate di svegliarvi una mattina, salire tre scalini, appoggiare i piedi nudi sul teak del pozzetto e guardarvi intorno, vi sembrerà di essere sospesi nel vuoto, su di un cristallo color turchese e tutto attorno il profumo della macchia mediterranea. La brezza che vi accarezza i capelli, una spiaggia dorata e una natura incontaminata. Queste sono alcune delle emozioni che vivrete scegliendo di trascorrere una vacanza su una barca a vela.
Le vacanze in barca a vela in Grecia sono un viaggio indimenticabile fra luoghi spesso raggiungibili solo dal mare, un’avventura affascinante alla scoperta della cultura, della gastronomia e delle meravigliose isole del mare degli dei. Si fanno nuove entusiasmanti esperienze, come quella del viaggiare con il vento al di fuori del tempo e di condividere spazi e momenti di gioia con “amici” che fino al giorno prima non si conoscevano.
La barca a vela non è solo un mezzo di trasporto costituito da uno scafo, una vela issata su un albero o degli strumenti tecnologici per rendere più sicura la navigazione. La barca a vela è una filosofia di vita, dal momento in cui si sale a bordo, diveniamo un’equipaggio, condividendo compiti e piaceri, della vita di mare! Una delle sensazioni più esaltanti e gratificanti è quella che si prova quando si naviga a vela sospinti dalla sola forza del vento e la barca scivola sull’acqua come un fantastico animale a mezza strada fra un aquila e un delfino. Anche se solo per una settimana o due avrete l’opportunità di riconquistare una dimensione di benessere interiore al cospetto con un mondo incantevole: mare, relax, tramonti mozzafiato, baie con acque trasparenti dai colori che vanno dal verde chiaro al turchese intenso, delfini che giocano sulla prua, lunghe chiacchiearate nel pozzetto, racconti “salati”, conversazioni sui massimi sistemi, discorsi seri e nuove amicizie.
INFORMAZIONI: Come organizzare la tua crociera
Orari imbarco e sbarco: imbarco il primo giorno di crociera dalle ore 18.00 in poi (partenza la mattina successiva), sbarco l’ultimo giorno di crociera entro le ore 10.00 (arrivo in porto la sera precedente alle ore 18.00). Per primo e ultimo giorno si intendono le date di inizio e fine dei viaggi pubblicati nella pagina crociere.
Prenotazioni: Per la conferma della prenotazione basterà inviare il 50% del costo della crociera. Il saldo deve pervenire, al più tardi, 30 giorni prima dell’inizio della crociera.
Cabin Charter: Si fa presente che la formula “cabin charter” prevede la prenotazione minima di una intera cabina (prezzo a persona x 2)
Coordinate bancarie: Alessandro Vecchio BBVA Iban: IT91C0357601601010003877995
Cancellazione: Se la rinuncia alla crociera avviene entro 45 giorni prima dell’inizio della crociera sarà trattenuta una penale pari al 20% del costo totale della crociera. Nel caso in cui la disdetta venga comunicata successivamente, l’importo pagato verrà trattenuto interamente e sarà data la possibilità di trascorrere la vacanza in un altro periodo da concordare con lo skipper in base alle disponibilità. Qualora Greciaavela o chi rinuncia trova un sostituto, il problema non si pone.
I prezzi delle crociere si intendono a persona e comprendono l’assistenza dello skipper, la sistemazione in cabina doppia condivisa, tutte le attrezzature di bordo, l’assicurazione RC. Al momento dell’imbarco sarà richiesta una quota di euro cinquanta a persona per i costi relativi alle spese portuali, il carburante, il gas per cucinare, la pulizia della barca e la biancheria da letto. Le due cabine matrimoniali con servizi privati hanno una maggiorazione di € 120. Per tutte le altre informazioni riguardanti i prezzi e le promozioni visitate la pagina www.greciaavela.it/prezzi/ Non sono compresi i costi della cambusa di bordo e le cene a terra (lo skipper è ospite dell’equipaggio) per i quali si provvede con una cassa comune. Tali spese si aggirano intorno ai 120-150 euro a settimana a persona. Non sono altresì compresi i costi di eventuali escursioni a terra (musei, siti archeologici, noleggio auto e motorini). Si consiglia la stipula di un’assicurazione infortuni individuale.
Sconti: 5% per prenotazioni entro il 31 marzo; 5% per chi prenota due o più settimane; 10% per chi prenota una cabina doppia ad uso di una singola persona. Per la prenotazione dell’intera barca sarà riconosciuta una riduzione del 10% sul costo totale (prezzo a persona x 8). Gli sconti non valgono per il periodo che va dal 3 luglio al 31 agosto.
Assicurazioni: L’imbarcazione è coperta dall’assicurazione RC passeggeri e Corpi Yacht All Risk. Si consiglia ai partecipanti alle crociere la stipula di un’assicurazione individuale per infortuni.
Imbarco alla cabina: Greciaavela propone la formula “imbarco alla cabina” dando la possibilità di prenotare anche una sola cabina doppia su una barca condivisa con altre persone, ciò vi darà l’opportunità di partecipare ad una crociera e fare così nuove conoscenze e allacciare sincere amicizie. Ciò rende altresì possibile decidere in tutta libertà le proprie vacanze, scegliendo gli itinerari preferiti nei periodi più congeniali.
Assegnazione posti letto: Se non espressamente richiesto al momento della prenotazione, i posti letto saranno assegnati ad insindacabile decisione dello skipper al momento dell’imbarco.
Early Booking -10%: Prenota una crociera entro la fine di marzo, avrai uno sconto del 5% e inoltre, se scegli di navigare per più di una settimana, avrai un ulteriore riduzione del 5%. Gli sconti non valgono per il periodo che va dal 3 luglio al 31 agosto.
Cosa portare: Sarà sufficiente portare abiti informali e comodi quali shorts, magliette, ciabatte da mare, un paio di pantaloni lunghi, felpa per la sera, giacca a vento leggera (K-way) e asciugamano da mare. Si raccomanda di lasciare nel bagaglio un piccolo spazio per… un pezzetto di parmigiano e una confezione di caffè macinato. Per gli amanti dello snorkeling, maschera, pinne e boccaglio. Per le crociere primaverili e autunnali un pile o maglia di lana e una giacca a vento o cerata da vela. Il tutto deve essere contenuto in un bagaglio morbido in modo da poter essere ripiegato e stivato facilmente dopo aver sistemato il suo contenuto negli appositi armadietti. Non si richiedono scarpe specifiche da barca.
Informazioni generali: L’imbarcazione a vela con motore ausiliario utilizzata per le crociere dispone di 8 posti letto distribuiti in 4 cabine doppie, di cui, tre con letti matrimoniali e una a castello a prua sul lato di dritta. I servizi igienici hanno docce e lavandini con acqua calda. Nella parte centrale si trova la “dinette” con il tavolo da pranzo, l’angolo cucina, il “tavolo da carteggio” e la relativa strumentazione (radar, gps, radio di bordo, eco-scandaglio, log, etc.). Tutto è per volumi e spazi proporzionato alle dimensioni delle tipiche imbarcazioni da crociera. Sul ponte oltre alle varie zone prendisole trovano spazio il pozzetto con i sedili, la ruota del timone e l’attrezzatura velica. Nella parte posteriore si trova la plancia con la scaletta per scendere in acqua e la doccia esterna. L’imbarcazioni è fornita di tutte le dotazioni di sicurezza relative al tipo di navigazione consentita (Zattera di salvataggio auto-gonfiabile, giubbetti-salvagente, cinture di sicurezza, razzi e fumogeni di segnalazione, etc.).
E’ vietato fumare all’interno, è consentito all’esterno e “sottovento” agli altri.
L’acqua a bordo è un bene prezioso, mai lasciarla scorrere inutilmente dai rubinetti, a volte non è sempre possibile fare rifornimento tutti i giorni. E’ necessario perciò utilizzare la giusta quantità di acqua, evitando sprechi.
Energia elettrica: la barca dispone di 2 prese di corrente con attacco usb a 5V in ogni cabina per ricaricare telefonini, tablet e macchine fotografiche. La 220V viene prodotta da un inverter da 500W di assorbimento massimo. In navigazione l’energia elettrica va utilizzata con attenzione. Nei porti, quando è possibile collegarsi “a terra”, non vi è nessun problema di consumo e assorbimento.
Gli itinerari possono subire delle variazioni, lo skipper potrà decidere di modificare gli itinerari proposti in funzione delle previsioni meteorologiche e per motivi di sicurezza.
Come raggiungerci: I porti di imbarco e sbarco sono facilmente raggiungibili sia in aereo che in traghetto. Per rendere ancora più easy il vostro viaggio potete contattare il nostro partner agenzia “meraviglioseisolegreche” che potrà aiutarvi nella ricerca dei voli e trasferimenti più convenienti.
Rodi: Aeroporto internazionale Diagoras (RHO), voli diretti o con scalo ad Atene di diverse compagnie low cost dai maggiori aeroporti italiani
Kos: Aeroporto internazionale Hippocrates (KGS), voli diretti o con scalo ad Atene di diverse compagnie low cost dai maggiori aeroporti italiani
Samos: Aeroporto internazionale Aristarchos (SMI), voli diretti o con scalo ad Atene di diverse compagnie low cost dai maggiori aeroporti italiani
Naxos: Aeroporto (JNX), voli diretti da Atene oppure in traghetto/aliscafo dal Pireo con diverse partenze giornaliere
Milos: Aeroporto (MLO), voli diretti da Atene oppure in traghetto/aliscafo dal Pireo con diverse partenze giornaliere
Per qualunque altra informazione potete scrivere a Alessandro a info@greciaavela.it