Magari tante volte dalla spiaggia o dal terrazzo dell’hotel avete guardato le vele delle barche muoversi sul mare, ma non avete mai pensato a fare delle vere vacanze in barca a vela. Oggi vediamo proprio 10 motivi per fare una vacanza in barca a vela.
Magari proprio quest’anno avete scoperto il valore del mare e il suo carattere, silenzioso e solitario.
Fare le proprie vacanze in barca a vela non è assolutamente un modo elitario di trascorrere le ferie (costano molto meno di un hotel).
Allo stesso tempo però appresentano un modo alternativo di vivere il mare.
Anche e soprattutto quello rilassante e selvaggio che fa da contorno alle isole greche più famose.
E’ questo il motivo per cui Greciaavela propone tanti diversi itinerari tra le sue crociere, adatti davvero a tutti, per scoprire le tradizioni e la cultura della Grecia nel modo più genuino: navigando tra le sue bellezze.
Vediamo ora gli altri vantaggi che le vacanze in barca a vela offrono al turista, alcuni più noti e altri più insoliti.
Vantaggi di una vacanza in barca a vela
Innanzitutto andare per mare e veleggiare permette una profonda riconciliazione con il mondo in un ambiente in cui si entra in una sorta di naturale stato di meditazione favorito da un silenzio interrotto solo, a tratti, dal rumore delle onde.
In secondo luogo in mare si può riscoprire la bellezza della natura, allargare i propri orizzonti fantasticando su cosa si staglierà davanti ai nostri occhi da lì a poco.
Andare in barca a vela è un ottimo modo per riscoprire la capacità di meravigliarsi delle piccole cose.
Permette anche ti spogliarsi dell’inutile portando con sé solo quello che è veramente necessario. (A tal proposito abbiamo scritto un articolo sull’abbigliamento ideale)
Scegliere di fare le proprie vacanze in barca a vela regala poi una nuova prospettiva.
Se in spiaggia è quella di bambini che urlano, teli sporchi di sabbia e vicini chiassosi, in mare cambia del tutto.
Provare a guardare la spiaggia da lontano, a metri e metri di acqua, strapperà un sorriso mentre conquistare un lido inaccessibile ai più sarà fonte di grande soddisfazione.
Mai provato il mal di terra?
Mare, sole, cielo portano poi a trasformare i colori, i sapori e i profumi in una parte di voi e siamo sicuri questo modo di sentire vi mancherà per tutto il resto dell’anno.
Anche il vostro essere, nello spazio ristretto della barca, si paleserà per ciò che veramente siete e emergeranno i pregi e i difetti più forti.
L’unica soluzione è accettarsi e accettarli, in barca non si può scappare.
Lo stesso vale per il prossimo che, per scherzare, non può essere “gettato a mare”: durante le vacanze in barca si riscopriranno gentilezza e tolleranza.
Concludendo scegliere la barca come dimora delle proprie vacanze e veleggiare nell’azzurro profondo dell’Egeo vi farà apprezzare il presente data l’assenza di tempo che scorre e la mancata percezione delle miglia percorse.
Tutto può essere lento o veloce, tutto assume colori vivaci e intensi. E noi di Greciaavela lavoriamo ogni giorno, tutti i giorni per farveli assaporare.
Da lungo tempo organizziamo le vostre vacanze tra le Isole del Mar Egeo e più in generale in Grecia.
Itinerari studiati per scoprire e apprezzare non solo il mare e le spiagge ma anche la cultura e la tradizione di questa terra.
Ti abbiamo convinto?
Cosa aspetti, richiedi subito informazioni.
Scrivi un commento